Scegliere
Residenziale
Immobili commerciali
Business Ready
Seleziona tutti
Sicilia- Stranieri a caccia di immobili di lusso

Sì: esistono. Davvero. E non sono pochi. Più stranieri che italiani.
Paese che vai, straniero che trovi.
I detti, seppur parafrasati, non sbagliano mai. In questo caso l'area di interesse è il mercato immobiliare, che pur prolungando la sua crisi, con dati piuttosto allarmanti, mostra un segmento in continua crescita.

Chi  compra immobili in Sicilia oggi?
La risposta è semplice i compratori sono soprattutto gli stranieri! Il profilo tipico dell’investitore immobiliare nel territorio siciliano è rappresentato per la maggior parte da cittadini europei, spinti sempre più dal clima mediterraneo.  Questa tendenza iniziata negli scorsi anni perdura tutt’ oggi, spinta dalla bellezza e dalla varietà del paesaggio, dai palazzi nobiliari, dai castelli, i cui stili si sono susseguiti di epoca in epoca

Crisi del mattone sì, insomma, ma non per tutti.
Occhio attento e gusto raffinato, gli stranieri che cercano casa in Sicilia, e in Italia in generale, non vogliono accontentarsi, puntando su ricercatezza ed esclusività, con immobili che devono custodire lo spaccato di territorio scelto. Centri storici, isole che sono piccole perle di natura e bellezza incontaminata, borghi marinari esclusivi, sono stati scelti da vip e famiglie facoltose

Più in generale, in Sicilia l'indotto degli investimenti stranieri sul nostro mattone è in continua crescita, e Scenari ipotizza una crescita del dieci per cento nelle compravendite per l'anno in corso.

In Sicilia il fascino storico un po' dimenticato e trascurato inizia a rivivere sotto sguardo attento e trasognato, un po’ come quello di Goethe che in occasione del suo Grand Tour scriveva:
«l'Italia senza la Sicilia non suscita nello spirito immagine alcuna: in questo paese si trova la chiave di ogni cosa».


Domaza - Immobili